Chi Siamo

Rosanna Franchini nel 1965 si diploma presso la scuola per visagista estetista, Rene Claude, diretto da Renato Curti, che sarà suo Maestro, e che affiancherà per diversi anni nella conduzione della storica profumeria rimenese  “Renato”, qui si occuperà  inoltre dell’attività della cabina estetica.

Dal 1973 al 1988, crea con una socia Estetica 2000,  uno dei primi istituti di bellezza a Rimini. Antesignana  negli anni ’80 delle attuali city Spa (vi era il primo bagno turco di Rimini). Nel 1988 crea “Estetica Ducale”.

Corsi e specializzazioni più importanti: Associazione Italiana di Medicina Funzionale, diretto dal Dott. Ermanno Micucci Corsi di aggiornamento professionale in Medicina Estetica. Nel 1990 specializzazione  nel benessere del piede – sindacato regionale artigiani podologi  CNA

Onicotecnica

Massaggio Riflessogeno plantare, Linfodrenaggio, Massaggio Thai, Massaggio Connettivale, Massaggio miofasciale, Abhyanga e trattamenti ayurvedici

  • Corsi di make up con importanti visagisti,  truccatori quali: Gil Cagnè, Pascal, Diego Dalla Palma.

Ritenendo di fondamentale e assoluta  importanza  la formazione  Rosanna da cinquant’anni continua costantemente a seguire corsi di aggiornamento professionale, tenuti  da aziende del settore estetico e enti di formazione.

Dal 2010 nella sua attività è affiancata dalla figlia Micaela Piccari, che ha dirottato nel settore della bellezza e del benessere la propria attività decennale di restauratrice di opere d’arte per conseguire la qualifica e l’abilitazione professionale di estetista, frequentando   la scuola triennale  di Formaconf, ente di formazione della camera di commercio di Pesaro.

Insieme Rosanna e Micaela hanno pensato e progettato l’evoluzione di Estetica Ducale:

Ducale 54, un  moderno beauty concept, dedicato alla bellezza e al benessere, di cui Rosanna è titolare e direttrice tecnica.

Micaela  presso D54 si occupa principalmente di skincare, consulenze su cosmesi e trattamenti  per il viso e per il corpo.

Specializzata in massaggi quali: miofasciale, connettivale, linfodrenaggio metodo Vodder, riflessogeno plantare, olistico, californiano. Si occupa inoltre di Make up, nel periodo  della scuola da estetista ha avuto l’opportunità di frequentare un corso triennale di make up, tenuto dal truccatore Paolo Guatelli, presso l’azienda  Eva Garden, di cui allora era direttore artistico.  Micaela si occupa anche della piccola beauty boutique  e dello store on line dedicato ai cosmetici, in particolare organici e cosmeceutici,  e fragranze selettive, da sempre  la profumeria artistica è una sua passione.